Il nostro territorio
“LE VILLE DI CERZA” NASCONO SULLE ESCLUSIVE COLLINE DI CATANIA, FRONTEGGIANTI IL MARE, IN ZONA RESIDENZIALE BEN SERVITA. LA STRATEGICA POSIZIONE DEGLI IMMOBILI, REALIZZATI NEL COMUNE DI SAN GREGORIO DI CATANIA, LOCALITÀ CERZA, PERMETTE DI RAGGIUNGERE CON FACILITÀ SIA IL CENTRO DI CATANIA, CHE, GRAZIE ALLA TANGENZIALE POCO DISTANTE, ALTRE AFFASCINANTI LOCALITÀ DELLA SICILIA ORIENTALE, PASSANDO DALLA COSTA ALL’ENTROTERRA.
L’ARTE
Vivere a due passi dal centro storico di Catania vuol dire anche partecipare a eventi culturali o visitare antiche chiese e maestosi palazzi per le vie del centro. “Le Ville di Cerza” grazie alla strategica posizione baricentrica consentono anche di vivere in prossimità degli antichi borghi marinari come Aci Castello famoso per il Castello Normanno e Aci Trezza, il villaggio dei Malavoglia, con i suoi Faraglioni. Nella vicina Siracusa, invece, è possibile visitare il Teatro Greco con il famoso Orecchio di Dioniso.
IL MARE
Per chi ama il mare, “Le Ville di Cerza” sono la location ideale in cui vivere per poter godere di paesaggi e panorami mozzafiato in tutte le stagioni. Bastano pochi passi per raggiungere le vicine spiagge o le scogliere in pietra lavica, mentre a pochi chilometri dal complesso residenziale si trovano anche altre località marittime della Sicilia Orientale, capaci di incantare con le loro acque cristalline e la loro storia: Taormina e l’Isola Bella di, l’isola di Ortigia a Siracusa, la Riserva di Vendicari.